PERCHÈ SCEGLIERE LUPETTA


LE TUE SOLUZIONI TI CONSENTONO DI RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI AZIENDALI E “ALLEVARE” IL TUO FUTURO?

Nella vitellaia riposa, mangia e cresce il futuro dell’allevamento! Oggi, per poter continuare ad essere competitivi nel settore dell’allevamento, è necessario trovare soluzioni innovative che consentano di razionalizzare i costi e migliorare l'efficacia dei processi dell’azienda a partire dall’obiettivo primario ovvero la garanzia di uno svezzamento più rapido e sano possibile dell'animale.

Un vitello richiede pasti frequenti a temperatura costante

La gestione attenta e accurata della sua alimentazione può avere un impatto diretto e importante sull’andamento dell’azienda, in particolare sul ritorno economico.


Lupetta ha l’obiettivo di ottimizzare l’equilibrio tra benessere animale, investimenti e rendite.

Lupetta si propone, quindi, di rispondere ad una richiesta tecnica, ma anche analitica:

Monitorare rigorosamente quanto mangia un singolo vitello dopo la nascita e durante lo svezzamento

Soddisfare i fabbisogni nutrizionali per raggiungere maggiori incrementi ponderali giornalieri pre-svezzamento. Come i più attendibili studi scientifici dimostrano questo comporta una conseguente maggiore produttività nelle future lattazioni;

Prevenire la sindrome del male assorbimento e migliorare sensibilmente il corretto sviluppo dell’immunità per un maggiore livello dello stato salute dei vitelli stessi;

Ottimizzare i tempi di lavoro e ridurre gli errori manuali attraverso processi precisi, personalizzati e automatizzati;

Monitorare costantemente i valori, le anomalie e lo stato dei progressi giornalieri.

LUPETTA VUOL DIRE:

QUALITA' E GARANZIA

Lupetta è stata progettata e brevettata da un team tutto italiano. La realizzazione è stata possibile grazie al supporto e all’esperienza di aziende del territorio, questo per garantire affidabilità e robustezza al prodotto.

ESPERIENZA E TECNOLOGIA
Lupetta nasce dal mix di oltre 30 anni di esperienza sul campo e la ricerca di nuove tecnologie per il settore zootecnico. Il Team è composto da professionisti che operano da anni nel settore e un gruppo di ricerca e sviluppo che sfrutta le più recenti tecnologie per fornire un prodotto innovativo e performante.
SUPPORTO E ANALISI
Il progetto Lupetta non si limita al solo prodotto: l’esperienza, il supporto, l’analisi dei dati e la ricerca di nuovi prodotti e metodologie sono alla base del nostro lavoro. Cerchiamo soluzioni ad hoc per ogni specifica esigenza.
PRATICITA'
Pratica, facile da applicare e adatta a tutti gli ambienti. L’installazione di Lupetta non necessita di impianti, si applica con facilità e permette un rapido e immediato utilizzo grazie a una pre-impostazione di fabbrica.
RISULTATI E RISPARMIO
Un’alimentazione regolare e controllata garantisce un maggior accrescimento dell’animale riducendo la sindrome da malassorbimento. Il sistema automatico di erogazione distribuisce fino a sei pasti giornalieri riducendo i tempi di somministrazione manuale ad una sola volta al giorno, garantendo un risparmio di tempo ed un aumento dell’indice di conversione rispetto ai metodi tradizionali.