ALLATTATRICE INDIVIDUALE PER VITELLI


NOVITA'

Esperienza e tecnologia combinate insieme per garantire il benessere dell’animale e i risultati per la stalla


Il progetto Lupetta nasce per la ricerca di una nuova metodologia di somministrazione che garantisca il benessere e un costante accrescimento del vitello. Lupetta guida l’operatore sull'ideale curva alimentare dell’animale, riduce gli sprechi e garantisce efficacia ed efficienza di somministrazione durante tutto l’arco della giornata.


Temperatura di erogazione, quantità erogata a pasto e intervallo di tempo tra i pasti sono alcuni dei parametri che l'utente può impostare e a loro volta vengono registrati dalla macchina a scopo di verifica della qualità di lavoro dell’operatore.

Ritardi ai pasti, velocità di suzione e avanzi giornalieri sono i principali fattori che il dispositivo analizza per personalizzare il piano alimentare.



Quali sono le caratteristiche che rendono Lupetta unico e innovativo?


Frazionamento dei pasti:

Con i metodi tradizionali, al vitello viene fornito 1 pasto ad ogni carico, tipicamente fino a un massimo di 2 pasti al giorno. Con Lupetta è possibile frazionare fino a 6 pasti al giorno con un solo carico, avvicinandosi alla soglia naturale di 12 piccoli pasti.

Mantenimento del latte alla temperatura impostata dall’utente:

La temperatura del latte può essere liberamente impostata dall’operatore tra 33 e 39°C. Lupetta si occupa di mantenerla costate, mantenere la soluzione in sospensione ed erogare il prodotto solo se alla temperatura desiderata. Questa accuratezza, unita al frazionamento della quantità giornaliera con pasti frequenti, garantisce una maggiore concentrazione enzimatica nell’abomaso riducendo drasticamente la sindrome da malassorbimento.

Monitoraggio costate dei parametri:

Il display di Lupetta mostra ciclicamente, la temperatura del liquido, la quantità di prodotto ancora al suo interno e il numero di pasti erogati. La scheda elettronica monitora inoltre, più volte al secondo, l’efficienza del sistema, mostrando in caso di guasto un codice errore.

Cronoprogramma e memoria interna:

Il menù di gestione di Lupetta permette di selezionare tra le diverse curve di svezzamento disponibili quella che si ritiene più opportuna e in base alla selezione, guida l’operatore nella ricarica giornaliera del prodotto. Il cronoprogramma e la memoria permettono di mantenere il profilo selezionato impostato anche in caso di perdita di corrente.

Programma di lavaggio:

Una volta caricata acqua calda e l’apposito detergente, la funzione automatica di lavaggio, mette in circolo la soluzione per un tempo prestabilito, andando poi a scaricarla in modo automatico al termine del ciclo.


SCOPRI DI PIU' CON I NOSTRI APPROFONDIMENTI: